Bertha Susana Cantor De Sandoval

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Volontaria

Colombia

Bertha Susana Cantor De Sandoval

 

Sono felice di appartenere alla Famiglia di San Giovanni di Dio come volontaria, al servizio delle persone che soffrono, e che considero come parte della mia vita e una benedizione di Dio. Sono 14 anni che presto servizio come volontaria dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, Provincia Colombiana, presso la Clinica San Rafael di Bogotà. Qui ho iniziato a conoscere lo spirito e i valori dell’Ordine, che mi hanno spinta a seguire questa missione tanto nobile, sempre sostenuta dall’esempio dei Confratelli che vivono l’ospitalità come testimoni fedeli del carisma.

La loro vocazione e la loro dedizione sono state uno stimolo nel mio servizio ai malati e ai bisognosi, permettendomi di allargare il raggio d’azione anche alla Clinica San Giovanni di Dio di Chía e attualmente alla Clinica di Nuestra Señora de la Paz. Rendo grazie a Dio per permettermi di condividere con i Confratelli, i collaboratori e le altre volontarie l’impegno di solidarietà e di carità, seguendo lo spirito di San Giovanni di Dio, di San Giovanni Grande e di San Benedetto Menni. Mi sento felice perché sono cresciuta dal punto di vista umano e spirituale, e come volontaria dell’Ordine.

Chiedo al Signore che l’anno vocazionale dell’Ordine sia uno stimolo per potenziare l’ospitalità di San Giovanni di Dio. 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page