Elisenda Aixalà Pelegrí

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Collaboratore

Spagna

Elisenda

Aixalà Pelegrí

 

Sono arrivata al centro assistenziale San Giovanni di Dio di Almacelles in modo casuale, per fare uno stage dopo i miei studi di infermeria. Sono rimasta impressionata dalla qualità del lavoro multidisciplinare dell’équipe medica e dalle patologie dei pazienti. Ho imparato che un malato mentale è una persona molto vulnerabile, spesso disprezzata dalla società, e mi sono sentita attratta al punto da decidere di cambiare e di dedicarmi a questi malati. Lavoro con loro da sei anni, e sono felice di poterli accogliere in un momento della loro vita in cui sono particolarmente fragili, e fare in modo che acquisiscano fiducia in me; li aiuto a riconquistare l’autostima e a sentirsi parte di una comunità.

Dedico parte del mio tempo a delle attività che tendono a far conoscere il nostro lavoro e a sensibilizzare i giovani al rispetto per le persone che soffrono per una malattia mentale, così da cambiare prospettiva e sbarazzarsi dei propri pregiudizi.

Ecco come vedo una parte della mia vita, come mi sforzo di integrare i valori dell’Ordine nel mio lavoro e fuori da esso, e spero di poterlo fare ancora per molto tempo.  

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page