Morris Bendoe

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Confratello

Africa

Morris Bendoe

 

La mia vocazione è iniziata quando ero ancora un ragazzino, e andavo a scuola dalle Suore Missionarie della Carità, le Suore di Madre Teresa di Calcutta. Come studente, ogni fine settimana e durante le vacanze andavo ad aiutarle nel loro lavoro: distribuivo il cibo e altre cose basilari ai malati, imboccavo quelli che non potevano alzarsi e aiutavo le Suore a lavarli. Prestavo aiuto anche al team sanitario, recandomi con loro a visitare le persone nel villaggio vicino, dando assistenza ai malati e ai poveri.

Rimasi ispirato dalla particolare attenzione che riservavano alle persone povere e agli ammalati, e dalla loro vita in comunità. Per questo, una volta completate le scuole superiori, un giorno ho parlato alle Suore della mia intenzione di diventare religioso. Mi indirizzarono ai Fratelli Missionari della Carità, ma questo contatto non apportò i frutti sperati.

Mi consigliarono perciò di contattare l’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, presso il “Saint Joseph Catholic Hospital” di Monrovia, in Liberia. Qui fui presentato al Superiore, Fra Miguel Pajares. Divenni poi un postulante, e in seguito iniziai la formazione nell’Ordine: Postulantato fino al 2012 in Senegal, quindi Noviziato fino al 2014 in Togo, e attualmente sono allo Scolasticato di Nairobi, in Kenya. 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page