Luis F. Rodriguez Mesa

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Collaboratore

Colombia

Luis F. Rodriguez Mesa

 

Le opportunità che mi offre la vita sono una manifestazione dell’amore di Dio. Per questa ragione, considero un privilegio appartenere alla Famiglia dell’Ordine Ospedaliero, che mi ha aperto le braccia per accogliermi, come suo collaboratore, 22 anni fa.

Vivere l’ospitalità nel lavoro di ogni giorno è stata la ricchezza maggiore che la Provincia Colombiana mi ha donato.

In questo cammino percorso con l’Ordine, ho potuto sperimentare una importante trasformazione, che mi ha permesso di riflettere e di crescere a livello personale e professionale. Ho imparato a riconoscere nel paziente e nella sua famiglia l’importanza di essere sensibili di fronte al dolore e alla sofferenza, trovando nel servizio l’essenza della mia spiritualità.

L’esperienza acquisita mi ha fatto comprendere che il mio lavoro accanto ai Confratelli e ai Collaboratori della Clinica deve preservare e rafforzare l’impronta lasciata da San Giovanni di Dio con la sua testimonianza di “fare il bene, ben fatto”.

La formazione in Bioetica, grazie alla generosità dell’Ordine, mi ha dato una visione olistica nella responsabilità amministrativa e assistenziale che sto portando avanti.

In sintesi, la fiducia e la qualità sentita, mi hanno impegnato a lavorare con professionalità e responsabilità per servire la persona più bisognosa. 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page