Ángel Santiago Gallego García

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Confratello

Spagna

Ángel Santiago

Gallego García

 

Sono 22 anni che ho risposto alla chiamata di Dio a seguirlo radicalmente nell’Ordine e come religioso Fratello al servizio della persona malata.

Sono stati anni di gratitudine, anche se non senza le difficoltà che la vita di ogni giorno ci presenta. La mia esperienza di ospitalità  è stata sempre contrassegnata da una fiducia totale nella presenza di Gesù negli avvenimenti della mia vita. Per questo, chi potrà separarmi dall’amore di Dio? So con certezza che oggi mi trovo là dove Dio vuole e che ogni giorno cerco di difendere i diritti dei bisognosi dove la responsabilità e l’obbedienza mi inviano.

San Giovanni di Dio non è soltanto una figura da ammirare, ma in qualche modo mi ha configurato nel profondo ed ha fatto sì che io possa esprimermi in modo allegro, libero e con la vicinanza, per portare il Vangelo ove mi trovo.

La vita in Comunità e lo stile dell’Ordine di situarsi nel mondo mi attraggono, e mi spingono ad animare altre persone a seguire Gesù in questo cammino; sono infatti 13 anni che mi occupo di Pastorale Giovanile Vocazionale accompagnando i giovani che si interrogano sulla vita consacrata come possibilità per la loro vita. 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page