Lourdes Sialer Tirado

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Collaboratore

Perú

Lourdes Sialer Tirado

 

L’esperienza lavorativa come Operatrice Sociale in questa casa è stata diversa, perché mi ha permesso non soltanto di realizzarmi professionalmente, ma anche di trovare una seconda famiglia e delle amicizie vere. L’ambiente nel servizio di consulenza e le colleghe con le quali ho condiviso 25 anni nell’area delle visite ambulatoriali sono stati veramente accoglienti; ho scoperto il mondo delle disabilità cercando di stabilire legami lavorativi ma anche di coltivare amicizie sincere. Ho cercato di sviluppare il senso di appartenenza alla casa interiorizzando i nostri valori istituzionali e plasmando nella pratica l’Ospitalità, dando sempre priorità al paziente.

La gioia di vedere il frutto del nostro lavoro interdisciplinare nel recupero dei nostri bambini, il clima lavorativo e la vicinanza dei Confratelli, sono stati il compenso psicologico ed emotivo al nostro lavoro.

Da circa 3 anni sono impegnata nell’area del Benessere delle Risorse Umane, il che ha comportato un’esperienza totalmente diversa, perché ho dovuto affrontare altre problematiche e venire incontro alle richieste dei nostri collaboratori. Ho potuto contare sul sostegno della Direzione Esecutiva per le attività dirette al personale; speriamo di poter trasmettere il carisma juandediano ai collaboratori affinché vivano l’esperienza dell’ospitalità nel quotidiano, facendo in modo che il nostro lavoro sia la nostra migliore preghiera. 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page