2015
Anno delle Vocazioni all'Ospitalità
L’Anno delle vocazioni inizierà il 20 gennaio 2015 e si concluderà il 20 gennaio del 2016, data in cui ricordiamo la conversione del nostro Padre Fondatore, Giovanni di Dio.
Il Priore Generale dell’Ordine ci incoraggia a partecipare a questa iniziativa con serenità e concordia, ciascuno secondo le proprie peculiarità e il proprio modo di agire, e ci invita ad essere felici per la nostra vocazione, trasmettendo così anche agli altri la nostra gioia.
Auspichiamo che gli eventi programmati e il materiale che è stato preparato all’uopo, sia nella Curia Generalizia, sia nelle diverse Regioni, ci aiutino a sentirci chiamati alla nostra vocazione con la testimonianza della nostra vita, creando così tutti insieme una cultura vocazionale all’Ospitalità.
Per conto della Commissione Generale di Pastorale Vocazionale e Formazione dell’Ordine, speriamo che questo Anno dedicato alle Vocazioni all’Ospitalità costituisca un incoraggiamento a vivere nella gioia la nostra vocazione, e ad estendere la cultura dell’Ospitalità nel XXI secolo.
Buon Anno delle Vocazioni!
Fra Benigno Ramos
Consigliere Generale