Festa di San Giovanni di Dio
Professione solenne di 3 Confratelli vietnamiti
Il 7 marzo 2020, nel corso della S. Messa, la Provincia del Vietnam, dedicata alla B. Maria Vergine dello Spirito Santo, ha celebrato la festa di San Giovanni di Dio e la professione solenne di tre Confratelli: Joseph Vu Van Dinh, Joseph Ngo Thach Chan e Joseph Nguyen Cong Van.
Oltre al Vescovo Ausiliare della diocesi di Xuan Loc, S.E. Mons. John Do Van Ngan, erano presenti alla cerimonia molte persone, tra sacerdoti, parenti dei neo professi, benefattori, religiosi e collaboratori della Famiglia Ospedaliera.
All’inizio della celebrazione, Mons. John Do Van Ngan ha salutato tutti coloro che hanno voluto essere presenti alla Messa di Rigraziamento, e ha ringraziato i sacerdoti della parrocchia per l’aiuto che danno alla Provincia, soprattutto nella raccolta dei fondi destinati alla costruzione di una casa di cura per i malati poveri. Ha poi invitato tutti a pregare per l’Ordine, e in particolare per i neo professi, e ha esortato i presenti ad essere misericordiosi nei confronti degli altri, ad esempio del Buon Samaritano, che si è occupato del suo prossimo con amore, sensibilità e misericordia.
Come Fatebenefratelli, anche noi siamo chiamati a rinnovare l’impegno che abbiamo assunto con la professione religiosa, dedicandoci alle persone malate e a quante si trovano nel bisogno, seguendo l’esempio di San Giovanni di Dio. Dopo l’omelia, i tre Confratelli hanno espresso il loro impegno davanti a Dio e alla comunità attraverso i voti di castità, povertà, obbedienza e ospitalità.
Al termine della cerimonia, il Provinciale Fra Joseph Vuong Hoai Duc ha ringraziato il Vescovo, i sacerdoti, i religiosi e tutti i fedeli presenti per le loro preghiere e per aver voluto condividere con l’Ordine questo momento di gioia.