Il Noviziato Europeo diventa realtà
Dopo aver stabilito Brescia in Italia come sede del nuovo Noviziato Europeo, il Consiglio Generale, sentito il parere dei Provinciali europei, ha nominato ora anche ufficialmente i componenti dell’equipe formativa che saranno: Fra Luis Marzo (Spagna), Fra Angelo Sala (Italia), Fra Tymoteus Holozubiec (Polonia) e Fra Damian Horvath (Austria).
I quattro confratelli scelti si sono riuniti il 30 ottobre 2018 a Roma per un primo incontro al quale hanno preso parte anche il Priore Generale Fra Jesus Etayo e i Consiglieri Generali Fra Benigno Ramos e Fra Rudolf Knopp. Nella riunione è stata stabilita una tabella di marcia secondo la quale il Noviziato dovrebbe incominciare la sua attività non prima di ottobre 2019. Nella riunione sono stati definiti inoltre tutt’una serie di aspetti legati alla fase di preparazione. Dal 1 al 4 novembre 2018 il gruppo si è recato a Brescia, sede del futuro Noviziato Europeo, per conoscere la situazione sul luogo e pianificare i dettagli necessari all’apertura del Noviziato.
Il prossimo incontro dell’equipe formativa avrà luogo in dicembre 2018 direttamente a Brescia. L’incontro servirà soprattutto a definire il progetto di vita e il progetto formativo del Noviziato.