Ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina
Presentato il nuovo Direttore Generale
È Stefano Michelini, il nuovo Direttore Generale dell’Ospedale San Giovanni Calibita- Fatebenefratelli all’Isola Tiberina. La presentazione ufficiale è stata fatta oggi, 3 luglio, dal Vice Presidente Operativo del Nosocomio, Fra Pascal Ahodegnon, a tutti i dipendenti della struttura.
«Dopo un periodo di crisi iniziato qualche anno fa – ha esordito Fra Pascal - è arrivato il momento di parlare di sviluppo, di innovazione, di benessere organizzativo, guidati ancora più consapevolmente dal modello che ci ha sempre contraddistinto, cioè il modello dell’Ospitalità e dell’Umanizzazione secondo i principi dell’Ordine Ospedaliero. Abbiamo scelto di intraprendere questa strada verso la crescita con il Dott. Stefano Michelini, la cui professionalità è stata ritenuta da noi la più adatta per portare avanti l’incarico di Direttore Generale del nostro Ospedale».
Stefano Michelini, manager di comprovata professionalità, competenza ed esperienza, maturata in diversi anni di attività in campo sanitario e ospedaliero, ha sempre lavorato in istituzioni altamente competitive, innovative e umanizzanti, come il Centro Cardiologico Monzino di Milano, l’Istituto Europeo di Oncologia e da ultimo il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
La leva che mi ha spinto ad accettare questa grande responsabilità – ha dichiarato il nuovo Direttore Generale - è quella di aver ritrovato nei Fatebenefratelli quei valori che ho sempre perseguito nei posti in cui ho lavorato. Una sanità che si prende cura della persona nella sua totalità non è una cosa scontata. E’ con grande senso di responsabilità e orgoglio che accetto questa sfida».
«Sono anche contento dei primi contatti avuti – ha continuato il dott. Michelini – la sensazione è di avere a che fare con persone con un grande senso di appartenenza, che vogliono lavorare bene, consapevoli delle difficoltà ma anche dell’unicum di questo Ospedale. Ho potuto inoltre percepire dalla proprietà un grande impegno nel voler mantenere e rilanciare il nosocomio e devo dire che ci sono le condizioni per poterlo fare».
Nei prossimi giorni il Direttore Generale visiterà i vari settori dell’Ospedale e incontrerà i responsabili di area per conoscere meglio e direttamente la complessa realtà dell’Ospedale dell’Isola Tiberina.