Incontro della Commissione Generale di Bioetica

Il 17 - 18 dicembre 2019 si è tenuto il primo incontro del sessennio della Commissione Generale di Bioetica. Erano presenti: Fra Joaquim Erra (responsabile della Commissione), Dr. Salvino Leone e Suor Margarita Bofarull rappresentanti della regione Europa, Dr.ssa Silvia Oger rappresentante della regione America Latina, Fra Hugues Assou rappresentante della regione Africa e Fra André Sene (segretario della Commissione). 

Erano assenti Fra Robert Moore rappresentante della regione Weona e Fra  Pius Chang rappresentante della regione Asia Pacifico, che per ragioni diverse non hanno potuto partecipare.

L'obiettivo principale dell'incontro era quello di pianificare le azioni da intraprendere durante il sessennio nel campo della Bioetica.

I punti più rilevanti di cui si è occupata la Commissione nel corso della prima riunione sono stati: l'aggiornamento del regolamento della Commissione; le azioni da sviluppare sulla base delle linee d'azione del sessennio, approvate nel Capitolo Generale e l’elaborazione di un Codice Etico dell'Ordine così come è stato richiesto dall’ultimo Capitolo Generale. Da ultimo, ma non di minore importanza, una rilettura dell’enciclica di Papa Francesco ‘Laudato Si’ in chiave di ospitalità. A tale riguardo, i membri della Commissione hanno espresso la propria soddisfazione nel constatare che tante comunità dell’Ordine hanno iniziato ad applicarla nel concreto, raccomandando che le nostre comunità e opere apostoliche continuino su questa strada, per “la cura della casa comune”.

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page