Condividere il futuro dell’Ospitalità
Una nuova Regione dell’Ordine
Con grande soddisfazione il Definitorio Generale annuncia che è stata ufficialmente approvata la costituzione di una nuova regione dell’Ordine, che raggruppa varie strutture. La nuova regione comprende la Provincia Occidentale d’Europa, la Provincia dell’Oceania e le due Province del Nord America (Maria Regina degli Angeli e Buon Pastore), ed è frutto del recente Capitolo Generale. Dalla denominazione inglese di queste quattro Province deriva l’acronimo WEONA (Western European Oceania North America).
La nuova regione WEONA ha diversi obiettivi, come:
Promuovere e alimentare il senso di fraternità e di speranza in questo momento della nostra storia che è contrassegnato dalla diminuzione delle vocazioni e talvolta anche dalla sofferenza.
Fornire opportunità creative per la formazione permanente.
Condividere le informazioni sui movimenti ecclesiali, politici e sociali nella Regione.
Potenziare la consapevolezza delle implicazioni e delle necessità per stabilire strutture canoniche e civili per portare avanti e salvaguardare l’Ospitalità, così come indicano le Linee d’Azione del 69° Capitolo Generale (n. 6).
E’ interessante notare che la parola WEONA significa “Where goodness prevails” (dove il bene prevale): è questo l’auspicio dell’Ordine per tutti coloro che fanno parte di questa nuova regione.