Venerabile Francisco Camacho

Celebrazione Eucaristica nella Cattedrale di Lima

 

La Celebrazione Eucaristica in onore del Venerabile Francisco Camacho ha avuto luogo la mattina di venerdì 10 ottobre 2018 nella Cattedrale Metropolitana di Lima, chiesa primaziale del Perù, ove riposano i resti del Venerabile Francisco Camacho, conosciuto come l’Elemosiniere di Lima, città in cui incarnò la vita di San Giovanni di Dio, diffondendo il Vangelo della misericordia e dell’ospitalità sino al termine della sua vita terrena. La Santa Messa è stata presieduta da Mons. Raúl Antonio Chau, Vescovo Ausiliare di Lima, ed hanno concelebrato Fra Benigno Ramos, Consigliere Generale, Fra César Arroyo, Consigliere Provinciale e Padre Serapio Ríos, TOR.

Erano presenti alla celebrazione il Superiore Provinciale, Fra William Pintado, con i Confratelli del suo Consiglio, Fra Moisés Martín Boscà, Direttore dell’Ufficio Missioni e Cooperazione Internazionale, ed altri Confratelli e Collaboratori della Clinica di Lima e della Curia Provinciale, oltre a Volontari, Benefattori e ad una rappresentanza degli utenti con i loro familiari.

Questa importante celebrazione in onore del Venerabile Francisco Camacho, che Fra Benigno Ramos ha definito “il San Giovanni di Dio di Lima”, ha costituito un invito a conoscerlo e a diffondere la sua vita. Come Fatebenefratelli, dobbiamo imparare molto dal suo esempio e dalla sua testimonianza, come ha detto il Superiore Provinciale.

Da parte sua, Monsignor Chau ha ricordato come questo nostro Confratello si fosse dedicato totalmente al servizio dei malati e delle persone bisognose, sottolineando poi l’importanza di proseguire nel processo di beatificazione.

Al termine della cerimonia, il Superiore Provinciale e il suo Consiglio hanno consegnato al Vescovo e ai Confratelli ospiti un dipinto ad olio che ritrae il Venerabile Francisco Camacho, distribuendo alcuni ricordini a tutti i partecipanti.

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page