Il 1° maggio 2021 è stato segnato nella Regione Africa dalla prima professione di dodici (12) fratelli novizi che avevano appena concluso la loro formazione nel Noviziato interprovinciale San Riccardo Pampuri a Agoé-Nyivé (Lomé-TOGO).
La prima professione dei Fratelli è stata emessa nelle mani di Fra Rodrigue DJITRINOU, Superiore provinciale della Provincia San Riccardo Pampuri, delegato del Superiore Generale, in presenza di Fra Paul-Marie TAUFANA, Superiore provinciale della Provincia di Francia.
Il rito della professione si è svolto durante l’Eucaristia presieduta da Fra Hugues ASSOU, OH, circondato da Fra Jacob KETCHEN, OH, maestro dei novizi, Fra Christian Clavé, OH e da alcuni sacerdoti religiosi e diocesani, nella Solennità di San Giuseppe Lavoratore e di San Riccardo Pampuri, santo Patrono del noviziato e della Provincia.
È da notare che, nella prima mattinata, il rito d’ingresso al Noviziato di dodici (12) postulanti si è svolto durante la preghiera delle Lodi, così come il rinnovo dei voti di due (2) Fratelli scolastici della comunità.
È stata anche l’occasione per i Provinciali di congratulare e d’incoraggiare tutti i fratelli, in queste diverse tappe del loro cammino vocazionale, a perseverare nella loro scelta di seguire Cristo sulle orme del Nostro Padre San Giovanni di Dio.