I religiosi e i collaboratori della Provincia di San Riccardo Pampuri d'Africa hanno celebrato, con una conferenza provinciale dal 20 al 22 aprile 2021 presso l'Ospedale San Giovanni di Dio di Tanguiéta (BENIN), la chiusura della visita canonica provinciale effettuata dal 13 marzo al 13 aprile 2021 nelle diverse case della Provincia.
Alla conferenza, presieduta dal Superiore Provinciale Fra Rodrigue DJITRINOU, hanno partecipato 17 religiosi tra cui 2 scolastici, 2 collaboratrici religiose, 2 cappellani e 4 collaboratori laici per un totale di 25 partecipanti.
Questo tempo di grazia ha permesso all’assemblea di valutare il cammino fin qui percorso nel quadriennio 2018-2022 sia nell’ambito della vita dei confratelli sia nell’ambito delle opere apostoliche e di definire le strategie necessarie per il raggiungimento degli obiettivi che restano da realizzare.
Nello stesso tempo, la conferenza ha offerto ai confratelli l’occasione di incominciare a riflettere sulla preparazione del prossimo Capitolo Provinciale.
Ai lavori della conferenza, terminati la mattina di giovedì 22 aprile, ha fatto seguito nel pomeriggio una riunione dei Priori e dei formatori della Provincia per riflettere sul processo e sui criteri da utilizzare nell’elaborazione delle relazioni di valutazione sui confratelli formandi.
I tre giorni di riflessione si sono conclusi con una messa di ringraziamento la sera di giovedì 22 aprile 2021.