Martedì 29 settembre, festa dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, nella cappella della Casa di Ospitalità B.V. della Guardia a Varazze, si è svolto il rito di ammissione al Noviziato di Fernando Álvarez dalla Spagna.
La celebrazione è stata presieduta da Fra Massimo Villa, Superiore provinciale della Provincia Lombardo-Veneta. Oltre ai Confratelli della Comunità Europea del Noviziato, hanno partecipato al rito anche altri religiosi della Provincia.
Dopo un periodo di discernimento personale, accompagnato dai responsabili della formazione iniziale, Fernando ha deciso di compiere questo passo per iniziare una nuova tappa della sua vita sul cammino dell'Ospitalità.
Il Noviziato è la tappa formativa in cui si può sperimentare l'incontro personale con Dio, per approfondire, discernere e chiarire la chiamata del Signore per poter decidere, liberamente e consapevolmente, di seguire Cristo nell'Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio. Attualmente il Noviziato della Regione Europa si trova a Brescia.
Ringraziamo Dio per il dono della vocazione e speriamo che il cammino che Fernando sta per iniziare sia veramente un cammino di incontro con Gesù misericordioso.