Il 14 settembre 2020 ha avuto luogo la cerimonia di benedizione dei nuovi locali della Farmacia Vaticana, ristrutturati di recente. Alla cerimonia hanno partecipato: il Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano Card. Giuseppe Bertello, il Segretario Generale del Governatorato Mons. Fernando Vergez Alzaga, il Superiore Generale dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio Fra Jesús Etayo Arrondo ed altre autorità del Vaticano.
I lavori di ristrutturazione dei locali erano stati portati a termine alla fine del mese di luglio, e il servizio di vendita che fino a quel momento si era svolto nei container, era ripreso il 3 di agosto. Con la benedizione dei nuovi locali la sede è stata inaugurata ufficialmente. Erano presenti alla cerimonia i Confratelli della comunità, i farmacisti e gli altri collaboratori, e i rappresentanti delle ditte che collaborano con la Farmacia.
Il Cardinale Presidente ha illustrato la storia del servizio dei Fatebenefratelli in Vaticano, ed ha ringraziato l’Ordine e i dipendenti per quanto offrono attraverso la Farmacia; quindi dopo il suo intervento ha benedetto l’edificio. A sua volta, il direttore Fra Binish Mulackal ha sottolineato come la Farmacia Vaticana sia pronta a “rispondere ai bisogni degli utenti con un nuovo volto e una nuova performance, con un clima piacevole di vendita favorito dallo spazio e da un servizio veloce. L’automazione del magazzino consente di offrire un servizio d’eccezione, ottimizzando il tempo di chi sta al banco affinché riesca a dedicarsi totalmente a consigliare gli utenti, trasformando l’attesa in tempo attivo”. Ha poi ringraziato le autorità, le direzioni e i dipendenti per la collaborazione in questa tappa di rinnovo avvenuta nell’anno dell’emergenza Covid 19.