Fra Ciriaco NUIN, della Provincia di Aragona (Spagna) ha festeggiato il 10 agosto il suo centesimo compleanno. Fra Ciriaco si trova attualmente nella residenza per i religiosi anziani della comunità di Saragozza, dove ha festeggiato il suo centesimo compleanno. Grazie a Dio, nonostante le logiche limitazioni fisiche dovute all'età, egli mantiene la chiaroveggenza e la lucidità che lo hanno sempre caratterizzato.
È una persona buona, aperta e positiva. Un esempio vivente di ospitalità, servizio e vicinanza. Una persona affascinante e accogliente che ha sempre una parola di incoraggiamento per tutti. Fra Jesús ETAYO superiore generale, che si trova in Spagna per gli Esercizi Spirituali e per visitare la sua famiglia, era presente a Saragozza in questo giorno di festa. Era anche accompagnato da Fr. José Luis Fonseca, Provinciale, e da tutta la comunità dei Fratelli di Saragozza in cui è presente Fr. Pascual PILES e Mons. Jose Luis REDRADO.
A causa dei limiti della pandemia, non è stato possibile organizzare una celebrazione aperta ai fratelli di altre comunità e famiglie. Tuttavia, ci sono molti di noi che, anche da lontano, si sono sentiti molto vicini a lui in questo giorno e abbiamo ringraziato Dio per la sua persona, la sua vocazione e la sua lunga ed esemplare vita in mezzo a noi. Che Dio continui a benedirlo e ad accompagnarlo ogni giorno.