Il 3 e 4 febbraio l’ufficio di rappresentanza dell’Ordine e delle Suore Ospedaliere a Bruxelles ha ricevuto in visita Fra Joaquim Erra, consigliere generale responsabile della Regione Europa dell’Ordine e presidente dell’associazione Hospitality Europe.
Oltre alla sede dell’ufficio europeo e al quartiere comunitario in cui si trovano le Istituzioni dell’Unione Europea, il Dr. Carlo Galasso ha accompagnato Fra Joaquim alle riunioni con il nuovo segretario generale della COMECE Padre Manuel Barrios Prieto e con S.E. Mons. Alain Paul Lebeaupin, Nunzio Apostolico presso l’UE.
Nel pomeriggio di martedì 4 febbraio Fra Joaquim ha anche partecipato al lancio del “Piano d’azione dell’UE per la lotta ai tumori”, nell’ambito di una conferenza tenutasi presso l’aula plenaria del Parlamento europeo alla presenza dei deputati, della Commissaria per la salute Stella Kyriakides e della Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.
Fra Joaquim ha apprezzato il lavoro promosso dall’ufficio Hospitality Europe presso l’Unione Europea, in particolare le collaborazioni e sinergie intrecciate in questi anni con numerosi interlocutori strategici a Bruxelles.
L’auspicio è quello di avvalersi nei prossimi anni della positiva realtà dell’ufficio di Bruxelles per intensificare il lavoro regionale dell’Ordine nel continente europeo.