Il Definitorio Generale dell’Ordine ha tenuto la sua prima riunione dell’anno a Barcellona (Sant Boi), presso la Curia della Provincia Aragonese, dall’8 al 14 gennaio. Vi hanno partecipato i Confratelli: Jesús Etayo; Joaquim Erra; Pascal Ahodegnon; José Augusto Gaspar Louro; Joseph Smith; Dairon Meneses; Vincent Kochamkunnell; Rudolf Knopp; Benigno Ramos; Angel Lopez e André Sene.
Come nel passato, i membri del Definitorio Generale hanno fatto una valutazione dell’anno che si è appena concluso, informando sull’attività realizzata dalle varie commissioni generali, sulle regioni di animazione e sulle visite canoniche già realizzate dall’inizio del sessennio. Il programma prevede anche le informazioni sull’unificazione delle Province Spagnole e dell’America Latina, previste proprio per il 2020. L’incontro prevede anche la programmazione annuale delle attività del Governo Generale.
I Confratelli hanno approfittato del loro soggiorno a Barcellona per visitare alcuni centri della Provincia Aragonese: il Parc Sanitario di Sant Boi, l’Ospedale Pediatrico di Barcellona (Espluguas), Ospedale Generale di Manresa e il Centro Sociosanitario di Almacellas.
Un ringraziamento speciale va al Provinciale, Fra José Luis Fonseca, al Superiore Fra Eduardo Ribes, e a tutti i Confratelli e i Collaboratori della Curia Provinciale, oltre ai Collaboratori dei centri visitati per la loro accoglienza e la disponibilità dimostrate nei confronti del Definitorio Generale durante questa settimana di lavoro e di servizio, e di condivisione fraterna nell’ospitalità.