La mattina del 7 dicembre il novizio Martino Dam Vu Hai ha emesso i voti temporanei presso la cappella della Curia Provinciale, dedicata alla Madonna dello Spirito Santo. Fra Martino ha completato il programma formativo regionale istituito nelle Filippine.
La S. Messa è stata officiata da Fra Anthony Nguyen Chan Hong, sac., e vi hanno partecipato molti Confratelli, ospiti, familiari, benefattori, religiosi e collaboratori. Il celebrante ha reso grazie al Signore per le nuove vocazioni che sta generosamente offrendo alla Provincia, e di conseguenza all’Ordine, e nel ricordare la figura di Sant’Ambrogio, nel giorno a lui dedicato, ha pregato affinché Fra Martino imiti il suo esempio.
I voti sono stati ricevuti nel corso della S. Messa dal Provinciale, Fra Joseph Vuong Hoai Duc, in rappresentanza del Superiore Generale, Fra Jesús Etayo.
Attraverso la professione dei voti, Fra Martino sarà più ancor più unito al Signore, alla Chiesa e all’Ordine, e imitando Cristo nel servizio al prossimo, in particolare alle persone sofferenti e bisognose, proclamerà la Buona Notizia, con un servizio umile, paziente e responsabile, e sempre nel rispetto per la persona, con comprensione, benevolenza e abnegazione, come ci dicono le nostre Costituzioni.
L’impegno di questo nostro Confratello è una forte risposta alla chiamata del Signore. Possa egli scegliere sempre Dio ed essere fedele all’impegno preso.