Il 20 novembre u.s. si è tenuta la cerimonia di chiusura della Visita Canonica Generale alla Provincia di Corea, dedicata a San Daegun, alla presenza del Superiore Generale, Fra Jesús Etayo, che in questa occasione era accompagnato da Fra Binish Thomas Mulackal, Direttore della Farmacia Vaticana. La Provincia Coreana comprende anche la Delegazione Provinciale del Giappone e il Centro di Yanji, in Cina.
La chiusura della visita era stata organizzata in due momenti. Durante il primo, che ha occupato l’intera mattina, e che era dedicato esclusivamente ai Confratelli, il visitatore Fra Vincent Kochamkunnel ha presentato un rapporto su Vita dei Confratelli, Vita Spirituale, Vita Comunitaria, Formazione e Governo Provinciale. Durante il secondo momento, che era stato organizzato nel pomeriggio per Confratelli e Collaboratori, il visitatore ha presentato un rapporto sulla Missione della Provincia, seguito da un dibattito che ha coinvolto gli intervenuti. Al termine dei due momenti, il Superiore Generale ha rivolto un discorso di chiusura, nel quale ha sottolineato l’importanza dei tre pilastri della vita religiosa, e cioè la vita spirituale, la vita comunitaria e la missione. Ha parlato anche della necessità del discernimento nella nostra vita e nelle strutture della Provincia, citando anche il messaggio del Papa ai partecipanti all’ultimo Capitolo Generale, in particolare quando ci ha esortati a prenderci cura del creato e delle persone più fragili e vulnerabili.
La Visita Canonica alla Provincia, che era iniziata il 15 ottobre, si è conclusa il 20 novembre con la celebrazione della Santa Messa cui hanno partecipato Confratelli, Collaboratori e utenti.