Nei giorni 11 e 12 novembre 2019 si è tenuta la prima riunione della Commissione Generale di Pastorale della Salute e Sociale, istituita dopo il Capitolo Generale.
Per poter rappresentare tutte le Regioni dell’Ordine, la Commissione è formata da: Fra Benigno Ramos (Responsabile); Fra André SENE (Segretario); Fra Francis MANNAPARAMPIL (Regione Asia-Pacifico); Sig.ra Susana QUEIROGA e Sig. Peter WEINHAPPL (Regione Europa); P. Théodore SOSSOUE (Regione Africa); Sig. Hector Raúl Valenzuela Becerra e Fra Daniel Gonzalez (Regione America Latina); Fra Tom OSORIO (Regione WEONA).
La prima riunione è servita ai partecipanti soprattutto per conoscersi e per condividere quanto si sta facendo nell’Ordine in campo pastorale. Il responsabile della Commissione, Fra Benigno Ramos, ha ragguagliato i presenti sul lavoro realizzato nel precedente sessennio, incoraggiandoli a cooperare per raggiungere l’obiettivo generale approvato dal Definitorio. A tal fine, è stato chiesto ai membri della Commissione di formulare delle proposte per lavorare al meglio e in modo fattivo, per incentivare l’azione pastorale nei centri e servizi in cui è ancora carente e potenziarla là dove l’équipe di pastorale è già presente.