4 – 8 novembre 2019
Il processo di unificazione delle Province dell’America Latina continua a fare passi avanti, con l’obiettivo di preparare tutto il necessario per la costituzione di un’unica Provincia, prevista per il prossimo anno 2020. Vista la necessità di riconfigurare anche il nostro stile di vita consacrata nella Regione, i Confratelli si sono riuniti nella città di San Paolo del Brasile per progredire nella messa in atto delle linee d’azione definite nel Capitolo Regionale 2018.
Tra le cinque linee d’azione c’è la Spiritualità: è stata presentata ai Confratelli una nuova forma per rinnovare il nostro rapporto con Dio e l’incontro con noi stessi, oltre all’incontro con il creato, così come ci ha invitato a fare Papa Francesco quando ha parlato della Casa Comune. Le sessioni sono state guidate da P. Víctor Ricardo Moreno, che ha presentato la “Oración Centrante”, una forma di pregare con i salmi che porta ad una maggiore consapevolezza.
In queste giornate i Confratelli sono stati guidati dalla Dr.ssa Adriana Escudero, della società PlanPasar, nella pianificazione del progetto di vita personale. Hanno partecipato all’incontro 78 Confratelli di tutte le Province e Delegazioni. Era presente anche Fra José Augusto Gaspar Louro, Consigliere Generale incaricato di accompagnare la Regione America.