Il 4 ottobre di dieci anni fa, fu beatificato Fra Eustachio Kugler (1867-1946), per molti anni superiore provinciale della Provincia Bavarese dell'Ordine dei Fatebenefratelli. La cerimonia ebbe luogo nella cattedrale di San Pietro a Ratisbona con la partecipazione dell'arcivescovo Angelo Amato, allora prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, come rappresentante del papa emerito Benedetto XVI. La solenne eucaristia fu presieduta dall’allora vescovo di Ratisbona e prefetto emerito della Congregazione per la dottrina della fede, Gerhard Ludwig Müller. Circa 7500 fedeli gremivano la cattedrale e i suoi dintorni, perché la cerimonia, per la grande folla, fu trasmessa anche in diretta su grandi schermi. Poi una lunga processione si è snodata dalla cattedrale all'ospedale Fatebenefratelli, dove il Beato riposa in un santuario dedicato a lui.
Per l’occasione erano accorsi centinaia di confratelli e una grande folla di collaboratori dell’Ordine da tutto il mondo.
La venerazione del Beato dura costantemente nel tempo. Numerosi pazienti e visitatori vengono nella Cappella dell'ospedale Fatebenefratelli, dove riposano i suoi resti, per presentare al Beato le loro suppliche.
Per commemorare il memorabile evento della beatificazione di dieci anni fa, il 4 ottobre 2019 sarà celebrata una solenne eucaristia presieduta dal vescovo ausiliare di Ratisbona, Reinhard Pappenberger.