Con una cerimonia molto sentita nella cappella della Curia Generalizia, il 7 maggio 2019 i Confratelli e i Collaboratori della Curia hanno dato il benvenuto al nuovo Priore, Fra Dario Vermi, ed hanno salutato Fra Innocenzo Fornaciari, che per 18 anni ha rivestito lo stesso ruolo con grande dedizione.
La preghiera di insediamento del nuovo Priore è stata guidata dal Superiore Generale, Fra Jesús Etayo, che ha sottolineato come la Casa della Curia Generalizia sia ‘particolare’, nel senso che è la sede del Governo Generale dell’Ordine, e perché ospita tanta gente, Confratelli e Collaboratori, che giungono a Roma soprattutto per partecipare agli incontri delle varie Commissioni.
Ha ringraziato poi Fra Dario e Fra Innocenzo: il primo per aver accettato questa responsabilità, il secondo per aver dato prova di grande impegno, dedizione e ospitalità per un lungo periodo.
I due Confratelli, che appartengono alla Provincia Lombardo-Veneta, hanno rivolto alcune parole ai presenti, in un clima di commozione e di vicinanza. In particolare, Fra Innocenzo ha voluto ringraziare i Confratelli e i Collaboratori per la stima e l’affetto dimostrati nei suoi confronti, salutando tutti con un ARRIVEDERCI alla Casa di Erba (Como), sua nuova destinazione.