Con grande gioia la mattina del 29 giugno 2018 sono entrati nel Noviziato sei postulanti: due delle Filippine, tre del Vietnam e uno dell’India. Negli ultimi anni sono stati 14 i novizi che hanno intrapreso il Programma Formativo previsto per la Regione Asia-Pacifico. I novizi del secondo anno si accingono a tornare nelle Province d’origine per fare un’esperienza apostolica e comunitaria, sotto la guida di un Confratello esperto.
Grazie ad alcune donazioni, i novizi hanno preparato un pasto sano per le persone che abitano in una bidonville che si trova nei pressi di una discarica nella zona di Amadeo, portando anche dei corredi scolastici per i bambini. I novizi e i Confratelli hanno deciso di donare parte delle loro cose come vestiti, scarpe, borse, ecc. Il Maestro dei Novizi, Fra Firmino, ha riferito come questa esperienza sia stata positiva per tutti, e in particolare per i novizi, che hanno visto quali grandi difficoltà devono affrontare ogni giorno queste persone.
Le Province della Regione Asia-Pacifico, con il sostegno della Regione del Nord America, hanno acquistato una nuova casa destinata al Postulantato, molto vicina all’attuale Noviziato di Amadeo, per rispondere in modo più adeguato alle necessità del programma formativo regionale. Le foto mostrano, tra l’altro, l’arrivo nelle Filippine dei postulanti vietnamiti.