Martedì 26 giugno si è riunito per la prima volta il Comitato Operativo della Commissione Europa, il nuovo organo costituito per garantire l’approfondimento e l’attuazione delle deliberazioni della Commissione Europa e facilitare il collegamento con i gruppi di lavoro.
Il Comitato è composto da Fra Rudolf Knopp (presidente), Fra Alain Samuel Jeancler, il Dr. Carlo Galasso (Hospitality Europe), il Sig. Ivan Jukić. (Provincia austriaca) e il Dr. Giovanni Maria Soro (Provincia lombardo-veneta).
Nella sua prima riunione i membri del comitato hanno discusso di vari temi, tra cui le possibilità di prosecuzione dei moduli di formazione per i dirigenti delle Curie Provinciali europee, le prospettive di collaborazione tra le Province nel settore dell’inclusione sociale e l’accompagnamento delle attività dei gruppi di lavoro costituiti dalla Commissione Europa.
I membri del Comitato operativo si ritroveranno dopo l’estate per partecipare alla riunione della Commissione Europa il prossimo 22 settembre.