Dall’11 al 15 giugno si è tenuto ad Afagnan, in Togo, un corso di formazione sulla ledership nell’ospitalità in Africa. Il corso aveva per titolo: “Vivere l’ospitalità con audacia e speranza”.
Gli intervenuti, Confratelli e Collaboratori, hanno affrontato diversi argomenti, tra i quali: La responsabilità del Superiore locale secondo il nostro diritto e il diritto canonico; Il rapporto tra le comunità e la Chiesa locale; La gestione carismatica; L’interculturalità; Gli archivi e La gestione dei progetti.
Il corso di formazione ha visto la partecipazione di 44 persone, tra Confratelli e Collaboratori, in un ambiente contrassegnato dalla fraternità e dall’ospitalità, e che ha consentito soprattutto ai Confratelli di ritrovarsi dopo i capitoli provinciali.
Sabato 16 giugno i partecipanti hanno assistito alla cerimonia per l’ordinazione sacerdotale di Fra Hugues Assou, dalle mani di Mons. Isaac, Vescovo di Aneho. Fra Hugues è il primo confratello sacerdote della Provincia Africana di San Riccardo Pampuri.