Dal 23 al 25 di aprile si è tenuta nelle Filippine la riunione della Commissione Asia-Pacifico (APC), che ha visto la partecipazione dei Provinciali e del Delegato della regione neo-eletti, oltre che dai loro predecessori, così da avere una certa continuità nelle politiche e nel tipo di approccio.
E’ stata riservata molta attenzione alla revisione e alla pianificazione della formazione iniziale dei Confratelli della regione, così come avviene concretamente nelle Filippine seguendo il Programma Formativo Regionale. I Provinciali hanno visitato la nuova Casa destinata al Postulantato, che è stata acquistata di recente vicino a quella che ospita il Noviziato, ad Amadeo.
La Commissione ha inoltre preso delle decisioni riguardo la programmazione e l’organizzazione delle Conferenze Regionali sulla Bioetica (ospitata dalla Provincia di Corea), sulla Pastorale della Salute (ospitata dalla Provincia del Vietnam), sulla formazione degli Scolastici (Provincia Indiana) e su Ospitalità e Ambiente (Provincia dell’Oceania).