Commissione Generale Pastorale Vocazionale e Formazione

 

Dal 25 al 27 novembre, la Commissione Generale di Pastorale Vocazionale eFormazione ha avuto il suo primo incontro del sessennio. Per far parte dellaCommissione sono stati convocati due rappresentanti per ogni Regionedell’Ordine, che nel dettaglio sono: Fra José Luis Marzo Calvo e Fra SeraphimSchorer per la Regione Europa; Fra Juan Carlos Haedo e il Sig. Claudio Cortésper l’America Latina; Fra Léopold Gnami per la regione Africa; Fra VianneyWelsh per la Regione WEONA; Fra John Baptist e Fra Fermín Paniza per la RegioneAsia-Pacifico.

Nel corso dell’incontro sono state prese in esame le proposte scaturite dalCapitolo Generale, relativamente ai vari livelli di formazione: PastoraleVocazionale, Formazione Iniziale e Formazione Permanente. Nel corsodell’attuale sessennio, sarà riservata una particolare attenzione allaformazione permanente, perché tutti dobbiamo rinnovare la nostra opzionevocazionale in ogni momento e in ogni tappa della vita, e specialmente nell’epocain cui viviamo, che esige dalla vita consacrata una testimonianza più incisivae una dedizione maggiore.

Sappiamo che la Formazione è fondamentale per il rinnovamento della vitareligiosa, e pertanto abbiamo la grande responsabilità di portare avanti questamissione nell’Ordine. La preghiera per le vocazioni e l’impegno di tuttiaiutano a rafforzare la formazione nella nostra comunità, e a rivitalizzare lapresenza dell’Ordine nel mondo.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli