Incontro degli Scolastici Europei

 

Dal 25 al 31 agosto ha avuto luogo a Sant Boi de Llobregat (Barcellona) il IVIncontro degli Scolastici della regione Europa dell’Ordine, che ha visto lapartecipazione di 25 giovani religiosi e formatori provenienti da: Portogallo,Francia, Austria, Germania, Polonia e Spagna.

L’incontrorientra nel periodo di formazione della tappa dello Scolasticato, che abbraccial’ambito teologico, professionale e di consolidamento vocazionale.

 

Durante lasettimana gli scolastici hanno potuto approfondire questi temi: come vivere lavita in chiave di fede, il progetto personale e l’accompagnamento vocazionale,la risposta alla sofferenza secondo il carisma juandediano e la collaborazione tra religiosi e laici per lo stessoprogetto.

Hanno potutoinoltre visitare diversi centri dell’Ordine a Barcellona e alcuni luoghispirituali di particolare importanza, come la Grotta di Sant’Ignazio a Manresa,il monastero di Montserrat e la Sacra Famiglia.

 

L’incontro èstato valutato molto positivamente, ed ha contribuito a rafforzare i legami traconfratelli e per crescere nella comunione.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli