Il Noviziato Europeo diventa realtà

 

Dopo aver stabilito Brescia in Italia come sede del nuovoNoviziato Europeo, il Consiglio Generale, sentito il parere dei Provincialieuropei, ha nominato ora anche ufficialmente i componenti dell’equipe formativache saranno: Fra Luis Marzo (Spagna), Fra Angelo Sala (Italia), Fra TymoteusHolozubiec (Polonia) e Fra Damian Horvath (Austria).

I quattro confratelli scelti si sono riuniti il 30ottobre 2018 a Roma per un primo incontro al quale hanno preso parte anche ilPriore Generale Fra Jesus Etayo e i Consiglieri Generali Fra Benigno Ramos eFra Rudolf Knopp. Nella riunione è stata stabilita una tabella di marcia secondola quale il Noviziato dovrebbe incominciare la sua attività non prima diottobre 2019. Nella riunione sono stati definiti inoltre tutt’una serie diaspetti legati alla fase di preparazione. Dal 1 al 4 novembre 2018 il gruppo siè recato a Brescia, sede del futuro Noviziato Europeo, per conoscere lasituazione sul luogo e pianificare i dettagli necessari all’apertura delNoviziato.

Il prossimo incontro dell’equipe formativa avrà luogo indicembre 2018 direttamente a Brescia. L’incontroservirà soprattutto a definire il progetto di vita e il progetto formativo del Noviziato.

 

 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli