Visita Canonica Generale

Provincia Sudamericana Meridionale

   

Dal 23 aprile al 25 maggio 2017, Fra Benigno Ramos, Consigliere Generale,ha realizzato la Visita Canonica Generale alla Provincia SudamericanaMeridionale, dedicata a San Giovanni d’Avila, che comprende i Centri e leComunità di diversi paesi: Argentina, Bolivia e Cile. Nel corso della Visita,Fra Benigno ha avuto degli incontri personali e di gruppo con i Confratelli checompongono le diverse Comunità, con gli ospiti dei centri, con i gruppi deiCollaboratori, la Commissione di Pastorale e quella di Bioetica, Volontari eamici dell’Ordine.

La chiusura della Visita si è tenuta nella Casa di Spiritualità di MariaAusiliatrice (a San Miguel, Argentina), dal 23 al 25 maggio, ed è statapresieduta da Fra Jesús Etayo, Superiore Generale. Vi hanno partecipato tutti iSuperiori, i Direttori dei Centri e della Curia Provinciale, che hanno avuto ampispazi di lavoro, di riflessione e di valutazione, condivisi poi in assemblea.

Il giorno della chiusura, giovedì 25 maggio, l’Eucarestia è stata celebratanell’Ospedale San Giovanni di Dio di Ramos Mejia, presieduta dal SuperioreGenerale e concelebrata da Fra Benigno Ramos e dal vescovo di San Martín, diorigini coreane, nel corso della quale si è svolto un avvenimento speciale perl’Ordine e per la Chiesa: la professione solenne di Fra Lucio Pak, nato inCorea. Fra Lucio era accompagnato dai Confratelli delle Comunità vicine e daaltri Confratelli arrivati per l’occasione da Corea, Irlanda e Perù, oltre cheda Religiose, Sacerdoti, amici, e un nutrito gruppo di persone inrappresentanza della comunità coreana, che risiedono nella provincia di BuenosAires.  



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli