Commissione Regionale d’Africa

 

Il 30 aprile e il 2 maggio 2015 ha avutoluogo la prima riunione dell’anno della Commissione Regionale d’Africa (CREA),alla quale hanno partecipato :  

Fra Pascal                   AHODEGNON presidente

Fra André                   SENE

Fra Bartholomew      KAMARA

Fra Boniface               SAMBIENI

Fra Michael                KOROMA

Fra Rodrigue              DJITRINOU

La riunione della CREA si tieneabitualmente una volta l’anno, per valutare i piani d’azione che sono stati messiin atto nel rispetto delle linee d’azione dei Capitoli Provinciali nellaregione Africa, e per trattare i temi di interesse comune per la Regione.

I due Superiori (della Provincia e dellaVice-Provincia) hanno ragguagliato sullo stato d’avanzamento dell’esecuzionedel piano d’azione stabilito dai rispettivi capitoli. La CREA ha poi incontratoi responsabili delle Sub-Commissioni, per raccogliere i dati riguardanti lediverse attività che sono state realizzate. La Commissione ha esaminato lasituazione delle comunità e dei centri di Lunsar e Monrovia, ed ha discusso sulfuturo di questi centri dopo l’epidemia di ebola. Si tratta soprattutto dirafforzare le due comunità e di rimanere vigili al ‘post-ebola’, un periodoritenuto pericoloso perché si può abbassare la guardia pensando che l’epidemiasia già sotto controllo.

Fra Barthelemy e Fra Boniface hannodeciso di aiutarsi reciprocamente per rafforzare, entro breve tempo, lecomunità di Monrovia (Liberia) e di Lungi (Sierra Leone). 



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli