Commissione Generale di Pastorale della Salute e Sociale

 

Nei giorni 13 e 14 ottobre 2017 la Curia Generaliziadell’Ordine ha ospitato la riunione della Commissione Generale di Pastoraledella Salute e Sociale. Vi hanno partecipato: Fra Benigno RAMOS animatore dellaCommissione, Fra John OPPONG, Fra Gustavo MUCHIUTTI, Fra Benemerito RIO alposto di Fra Joseph Yanka SHARMA (che non ha potuto partecipare), Sig.ra SusanaQUEIROGA e  Fra André SENE.

La riunione si è incentrata soprattutto su alcuni punti:

L’informazione sulle attivitàpastorali annuali realizzate nelle diverse regioni, per vedere se rispondonoagli obiettivi fissati dalla Commissione per il sessennio.

Le strategie da mettere in atto per farconoscere e diffondere il documento “Punti chiave delmodello di attenzione spirituale dell’Ordine Ospedaliero”, una letturafacile del documento di pastorale dell’Ordine.

La formazione degli agenti dipastorale della salute e sociale nei nostri centri.

La Commissione ha deciso di raccogliere, fino al prossimoincontro, le proposte sulla formazione degli agenti di pastorale e isuggerimenti per la composizione della futura Commissione Generale che sicostituirà dopo il Capitolo Generale del 2019. 



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli