Commissione Regionale d’Africa

Il 30 aprile e il 2 maggio 2015 ha avuto luogo la prima riunione dell’anno della Commissione Regionale d’Africa (CREA), alla quale hanno partecipato :  

Fra Pascal                   AHODEGNON presidente

Fra André                   SENE

Fra Bartholomew      KAMARA

Fra Boniface               SAMBIENI

Fra Michael                KOROMA

Fra Rodrigue              DJITRINOU

La riunione della CREA si tiene abitualmente una volta l’anno, per valutare i piani d’azione che sono stati messi in atto nel rispetto delle linee d’azione dei Capitoli Provinciali nella regione Africa, e per trattare i temi di interesse comune per la Regione.

I due Superiori (della Provincia e della Vice-Provincia) hanno ragguagliato sullo stato d’avanzamento dell’esecuzione del piano d’azione stabilito dai rispettivi capitoli. La CREA ha poi incontrato i responsabili delle Sub-Commissioni, per raccogliere i dati riguardanti le diverse attività che sono state realizzate. La Commissione ha esaminato la situazione delle comunità e dei centri di Lunsar e Monrovia, ed ha discusso sul futuro di questi centri dopo l’epidemia di ebola. Si tratta soprattutto di rafforzare le due comunità e di rimanere vigili al ‘post-ebola’, un periodo ritenuto pericoloso perché si può abbassare la guardia pensando che l’epidemia sia già sotto controllo.

Fra Barthelemy e Fra Boniface hanno deciso di aiutarsi reciprocamente per rafforzare, entro breve tempo, le comunità di Monrovia (Liberia) e di Lungi (Sierra Leone). 

Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page