Capitoli Provinciali 2014

Provincia Sudamericana Settentrionale

Dal 14 al 18 luglio 2014 si è celebrato il Capitolo Provinciale della Provincia Sudamericana Settentrionale, a Chaclacayo, località vicina alla città di Lima. Vi hanno partecipato 18 Confratelli capitolari e un Confratello invitato, oltre a 20 Collaboratori.

Il Capitolo è stato presieduto da Fra Jesús Etayo, Superiore Generale, accompagnato da Fra Benigno Ramos, Consigliere Generale, e da Fra Jairo Urueta, Delegato per la regione dell’America Latina. Ha svolto le funzioni di moderatore capitolare il Dr. Paul Marchiani.

Il VII Capitolo della Provincia ha centrato i lavori sulla valutazione del quadriennio e la proposta di linee d’azione per la nuova tappa della vita della Provincia, partendo da un Instrumentum  Laboris.

Martedì 15 luglio è stato presente Fra Juan Carlos Ahedo, della Provincia Sudamericana Meridionale, che ha condiviso i lavori con i Confratelli capitolari.

Il 17 luglio è stato eletto come Superiore Provinciale Fra William Pintado, e nello stesso giorno i Consiglieri: Fra Adolfo Felipe Alaluna, Fra Carlos José Tirado, Fra Isidro Vásquez e Fra Ángel Escobedo.

L’ultimo giorno del Capitolo sono state approvate le linee d’azione per il prossimo quadriennio. I lavori capitolari sono terminati con l’Eucaristia, ringraziando il Signore per il lavoro realizzato e chiedendoGli, attraverso l’intercessione di Maria, Madre del Buon Consiglio, di San Giovanni di Dio e del Venerabile P. Francisco Camacho, di continuare a benedire la Provincia anche nei prossimi anni. 

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page