Hospitality Europe

Assemblea generale

 

Lunedì 30 ottobre, seppur in numero ridotto per alcune assenze, si è tenuta la seconda assemblea generale del 2017 dei membri dell’associazione Hospitality Europe, attraverso la quale viene amministrato l’ufficio di rappresentanza dell’Ordine Ospedaliero presso le Istituzioni dell’Unione Europea a Bruxelles.

Il dr Galasso, segretario generale di Hospitality Europe, ha aggiornato i membri sui principali dossiers monitorati presso le Istituzioni europee, in particolare le procedure per l’adozione del “Pilastro europeo per i diritti sociali” e per il funzionamento dei “Corpi europei di solidarietà”. Sono stati inoltre presentati i nuovi progetti finanziati dalla Commissione durante il 2017, in particolare nel campo psichiatria e dell’inclusione delle persone disabili attraverso l’attività sportiva.

I membri hanno discusso e approvato le proposte sui programmi delle riunioni di lavoro con i referenti delle Province e il budget preventivo per il funzionamento dell’ufficio nel 2018.

Un’attenzione particolare è stata dedicata ai negoziati sulla Brexit, a causa dei quali numerosi religiosi e collaboratori europei che vivono nel Regno Unito si trovano in una situazione di preoccupante incertezza sul proprio futuro.

L’assemblea ha quindi pianificato la prima riunione del 2018 presso la sede dell’ufficio Hospitality Europe a Bruxelles nei giorni 25-27 di aprile.  

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page