Commissione Regionale Africa

Il 30 aprile e il 2 maggio 2017 si è tenuta ad Agoé Nyivé Lomé (Togo) la riunione annuale della Commissione Regionale Africa  (CREA). Vi hanno partecipato i Confratelli: Pascal AHODEGNON, André SENE,  Bartholomew KAMARA, Boniface SAMBIENI, Rodrigue DJITRINOU e Paulinus TOH.  Fra Michael KOROMA non ha potuto partecipare in quanto si trovava in Sierra Leone per motivi legati alla sua missione.

La riunione è iniziata con una preghiera guidata da Fra Pascal AHODEGNON, presidente della Commissione, che ha ricordato tutti i Confratelli e i Collaboratori che in Africa portano avanti la missione, in particolare nei Paesi colpiti dall’epidemia di ebola. Ha poi pregato per la professione semplice di alcuni Confratelli, prevista per il 1 maggio, solennità di San Riccardo Pampuri, patrono della Vice-Provincia Africana e del Noviziato.

Come le altre volte, la Commissione si è soffermata sulla vita e sulla missione dell’Ordine nella regione, passando in esame le attività della Provincia e della Vice-Provincia, alla luce delle linee d’azione prioritarie dei capitoli, per una valutazione di quanto è stato fatto sino ad ora. Ha fatto un follow-up delle risoluzioni adottate dalla CREA nel corso dell’ultima riunione e delle attività delle sub-commissioni regionali. I presenti sono stati informati sulle visite canoniche realizzate nella regione, sulla preparazione delle conferenze e dei capitoli provinciali che si terranno nel 2018 e sul capitolo generale del 2019.

Il 1 maggio i membri della CREA hanno partecipato alla celebrazione in onore di San Riccardo Pampuri, Patrono della Vice-Provincia e del Noviziato Interprovinciale di Lomé (Logo), nel corso della quale sei Confratelli hanno emesso i voti semplici nella Famiglia Ospedaliera di San Giovanni di Dio, e altri sette giovani hanno fatto il loro ingresso al Noviziato. 

Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page