Scuole professionali

Venerdì 17 febbraio si è riunito a Madrid presso la Curia della Provincia Castigliana il gruppo di lavoro incaricato di preparare il congresso europeo delle scuole professionali dell’Ordine in Europa.

Erano presenti Fra Rudolf Knopp e Fra Miguel Ángel Varona Alonso (Commissione Europa), Fra Calixto Plumed (Provincia Bética), Sig.ra Amelia Guilera Roche (Provincia Aragonese), Sig.ra Addolorata Vassallo (Isola Tiberina), Sig.ra Elfriede Kasbauer (Provincia Bavarese), Sig.ra Barbara Zinka (Provincia Austriaca) ed il dr Carlo Galasso (Hospitality Europe).

I lavori sono stati accompagnati dal supporto del sig. Klaus Mutschlechner (Curia Generalizia) e dai direttori delle seguenti scuole in Spagna: Fra Francisco Ventosa (Sevilla), Sig. Carlos Calleja (Madrid), Sig. Juan Manuel Arribas e Sig.ra Soledad Ferrera (Ciempozuelos).  

Sono stati ultimati gli obiettivi e il programma dell’incontro a Granada, che si terrà nei giorni 6 e 7 aprile 2017, con una partecipazione di circa 140 persone tra allievi e docenti.

Il tema del congresso sarà “Umanizzare l’assistenza e l’accompagnamento: uno stile di formazione” ed in questo contesto i partecipanti si confronteranno sui metodi e modelli adottati nelle diverse scuole per la valorizzazione del carisma di San Giovanni di Dio e dell’ospitalità nel percorso di formazione professionale.

Un contesto specifico in cui si analizzerà la messa in pratica di questi valori sarà quello dell’assistenza socio-sanitaria in favore delle popolazioni di migranti e rifugiati che approdano in Europa e nelle strutture dell’Ordine. 

Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page