Definitorio Generale in Spagna

Dal 9 al 14 gennaio 2017 il Definitorio Generale si è riunito a San Sebastián (Spagna), per fare una valutazione dell’anno appena trascorso e per la programmazione del 2017.

Sono state passate in rassegna tutte le attività realizzate dal Definitorio e dalle Commissioni Generali, che erano state programmate per il 2016 : riunioni del Consiglio e delle Commissioni, Assemblea dei Superiori Maggiori, visite canoniche, conferenze regionali, lavoro svolto dalla Curia Generalizia durante tutto l’anno.

Per quanto riguarda la programmazione del 2017, si è parlato soprattutto delle sessioni del Definitorio Generale e delle Commissioni Generali, delle visite canoniche e di tutto il lavoro che si prevede di realizzare nel corso dell’anno.

Il Definitorio ha poi corretto il calendario dei Capitoli Provinciali previsti nel 2018 e si è soffermato su quanto emerso nella prima riunione della Commissione Preparatoria del Capitolo Generale 2019.

Nel corso del loro soggiorno in Spagna, i membri del Definitorio Generale hanno avuto l’occasione di visitare alcuni centri e comunità della Provincia di Castiglia. La prima è stata all’ospedale di Burgos, che offe un servizio assistenziale, diagnostico, di trattamento e riabilitazione, oltre alle cure palliative; sono seguite poi le visite all’ospedale psichiatrico di San Sebastián; all’ospedale generale di Santurce, che offre un servizio medico-chirurgico pubblico e privato; all’ospedale psichiatrico di Sant’Águeda de Mondragón, con un servizio di assistenza psichiatrica di lunga degenza; all’ospedale di Pamplona (appartenente alla Provincia Aragonese), un centro privato a vocazione pubblica integrato nei servizi sanitari della comunità autonoma di Navarra, e infine all’ospedale Santa Clotilde di Santander. 

Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page