Ospedale Fatebenefratelli di Monaco di Baviera

 

Lo scorso 30 novembre il nostro ospedale di Monaco di Baviera ha celebrato il centenario della sua fondazione. Le celebrazioni sono state inaugurate nella chiesa dell’ospedale con una messa solenne presieduta dall’Arcivescovo di Monaco, Cardinale Reinhard Marx. Nella sua omelia il cardinale ha ringraziato i Fatebenefratelli per la loro „fantasia, creatività e volontà di sperimentare nuovi percorsi". Un ospedale religioso, ha proseguito, deve essere innanzitutto un segno del Regno di Dio che renda visibile e tangibile che i preferiti di Dio sono i poveri, i malati e i bisognosi.

Il Priore Generale Fra Jesus Etayo che ha preso parte alla celebrazione insieme al Consigliere Generale Fra Rudolf Knopp, ha sottolineato nel suo indirizzo di saluto come i religiosi Fatebenefratelli, assieme ai collaboratori e ai volontari, abbiano da sempre formato una comunità al servizio del malato.

All’eucaristia, animata musicalmente dal coro dei collaboratori dell’ospedale, è seguito un atto culturale nel vicino castello di Nymphenburg alla presenza di numerosi ospiti, tra i quali diverse personalità importanti della vita politica ed ecclesiale di Monaco. Tra gli invitati c’erano anche numerosi rappresentanti degli istituti religiosi presenti a Monaco. Il Consigliere Generale Fra Rudolf Knopp ha richiamato nel suo intervento il carattere internazionale dell’Ordine illustrando brevemente la missione dei Fatebenefratelli in Papua Nuova Guinea. 

Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page